F1 | Mercedes, Allison: “Il 2017 ha mostrato le differenze tra noi e la Ferrari”

"Molti dicono che questa macchina sia difficile da guidare, in realtà è solo complicata da mettere a punto per trovare il set-up giusto"

F1 | Mercedes, Allison: “Il 2017 ha mostrato le differenze tra noi e la Ferrari”

La Mercedes esulta: ad Austin, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, la scuderia tedesca si è aggiudicata il titolo di campione costruttori con il primo posto di Hamilton e la quinta piazza di Valtteri Bottas. Grande felicità nel box dopo la bandiera a scacchi. A festeggiare lo stesso James Allison, che aveva sostituito Paddy Lowe a capo dello sviluppo della Mercedes W08 campione: “Sulle differenze tra Mercedes e Ferrari basta guardare quanto fatto questa stagione, un campionato molto stretto tra di noi con medio margine. Alcune cose però hanno fatto la differenza in uno dei campionati più epici degli ultimi anni”, ha commentato.

Il direttore tecnico ha continuato sulla forza della Mercedes: “Molto bello vincere questo titolo costruttori ma non è ancora finita, abbiamo ancora un’altra missione da compiere. Lewis ha una velocità in qualifica che quasi nessuno ha e in gara non fa errori, la sua macchina è affidabile e da questo mix di fattori deriva una stagione molto forte. Molti dicono che questa macchina sia difficile da guidare, in realtà è solo complicata da mettere a punto per trovare il set-up giusto”, ha concluso Allison.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversariF1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversari
News F1

F1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversari

Lo conferma Allison: "Guardiamo le foto, analizziamo i dettagli delle altre macchine, valutiamo i tempi cronometrati e ascoltiamo le voci che circolano in pitlane"
Come tutte le squadre in preseason, per evitare che gli avversari possano capire il loro reale potenziale e conoscere i
Mercedes: Allison sul podio, una stoccata alla FerrariMercedes: Allison sul podio, una stoccata alla Ferrari
News F1

Mercedes: Allison sul podio, una stoccata alla Ferrari

Tra Ferrari e Mercedes è guerra anche psicologica, con Stoccarda che ha tirato un colpo basso al Cavallino...
Mentre il popolo del web discuteva animosamente della penalità comminata a Verstappen, in Texas si consumava l’ennesimo dispettuccio della Mercedes