F1 | Kvyat non ha ancora ottenuto il colloquio con Marko

Marko: "Hartley veloce e tecnicamente preparato"

F1 | Kvyat non ha ancora ottenuto il colloquio con Marko

Ad Austin, nel GP delle Americhe che ha visto il debutto di Brendon Hartley e il rientro di Daniil Kvyat in Toro Rosso, il pilota russo è apparso decisamente più in forma che nelle sue recenti apparizioni. Kvyat è riuscito a ottenere un punto con il decimo posto al termine di una gara combattuta, e al termine del GP non ha nascosto la sua soddisfazione: “Questa è stata la mia gara migliore dell’anno – ha detto – con poche settimane di riposo ho potuto staccare e poi sfruttare nuovamente le mie potenzialità”.

Tuttavia questo potrebbe non bastare per garantire il sedile 2018 al russo, che l’anno prossimo si contenderà il posto nel team di Faenza con Pierre Gasly e Brendon Hartley. La decisione sarà presa da Helmut Marko, che avrebbe dovuto sostenere un colloquio con Kvyat durante questo week end, che a quanto pare non ha ancora avuto luogo. “Non so quando avverrà” ha ammesso il driver della Toro Rosso.

Marko, da parte sua, ha voluto spendere qualche parola di apprezzamento nei confronti di Hartley, il quale ha concluso la gara 13° ma senza errori durante tutto il week end. “Nelle gare endurance è già molto bravo – ha detto l’austriaco – questo è impressionante, e le dichiarazioni tecniche agli ingegneri sono eccezionali”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati