F1 | Mercedes, Allison: “Dobbiamo rendere omaggio alla Ferrari”

L'ex ingegnere della rossa, oggi alla Mercedes, ha riconosciuto la forza della nuova Ferrari

F1 | Mercedes, Allison: “Dobbiamo rendere omaggio alla Ferrari”

Il primo passo per vincere è riconoscere il valore degli avversari. Lo sa bene Mercedes, scottata dalla prima gara in Australia e lo sa bene James Allison, ingegnere oggi tra le frecce d’argento ma con un passato importante alla Ferrari.

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, Allison ha analizzato attentamente la situazione e riconosciuto il gran lavoro fatto dalla sua ex squadra per costruire la nuova monoposto e per vincere la prima gara, predicando però anche tanta calma per il futuro.

“Dobbiamo rendere omaggio alla Ferrari per aver costruito una macchina molto veloce. In Australia non siamo stati in grado di tenere il loro passo. Se non fosse stato chiaro dopo le qualifiche, si è capito dopo la gara che questa stagione si giocherà tutta sulle piccole differenze”.

Allison è comunque convinto che la sua nuova squadra saprà ritrovare la giusta competitività: “Non dobbiamo farci prendere dal panico, è stata solo la prima gara in una stagione lunga e abbiamo comunque piazzato due vetture sul podio. Per la prossima volta siamo determinati a trasformare a nostro favore queste piccole differenze”.

La chiave di volta della vittoria di Vettel a Melbourne è stata la strategia ai box: “Ci hanno messo sotto pressione sin dall’inizio ed è così che abbiamo perso. Abbiamo pensato che le gomme non sarebbero durate, avevamo paura di un cambio di strategia di Vettel e così abbiamo rischiato un pit-stop. La Ferrari ha approfittato molto bene di questa opportunità”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversari

Lo conferma Allison: "Guardiamo le foto, analizziamo i dettagli delle altre macchine, valutiamo i tempi cronometrati e ascoltiamo le voci che circolano in pitlane"
Come tutte le squadre in preseason, per evitare che gli avversari possano capire il loro reale potenziale e conoscere i
News F1

Mercedes: Allison sul podio, una stoccata alla Ferrari

Tra Ferrari e Mercedes è guerra anche psicologica, con Stoccarda che ha tirato un colpo basso al Cavallino...
Mentre il popolo del web discuteva animosamente della penalità comminata a Verstappen, in Texas si consumava l’ennesimo dispettuccio della Mercedes