F1 | Mekies: “Impossibile portare tre rookie in Formula 1”
"Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici"
Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha minimizzato le possibilità di vedere i tre giovani talenti della Ferrari Drivers Academy (Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman) debuttare insieme nella prossima stagione di Formula 1.
Mick Schumacher e Callum Ilott prenderanno parte alle prove libere di questo venerdì al Nurburgring al volante dell’Alfa Romeo e della Haas, mentre Robert Shwartzman avrà la sua possibilità più avanti in questa stagione.
Tutti e tre sono nella Top 5 dela classifica di Formula 2 e si parla di loro come probabili rookies per il 2021 ma Mekies ha sottolineato la difficoltà nel trovare un sedile per tutti:
“Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici e ci dà stabilità -ha dichiarato a Speed Week- abbiamo molte opzioni diverse per il futuro, che è esattamente il motivo per cui è stata fondata l’Academy. Sappiamo ovviamente che non sarà possibile portare tre piloti in Formula 1 contemporaneamente. Ma abbiamo abbastanza strumenti per addestrarli ulteriormente, sia in Formula 2 che nel ruolo di collaudatori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui