F1 | Mekies: “Impossibile portare tre rookie in Formula 1”

"Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici"

F1 | Mekies: “Impossibile portare tre rookie in Formula 1”

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha minimizzato le possibilità di vedere i tre giovani talenti della Ferrari Drivers Academy (Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman) debuttare insieme nella prossima stagione di Formula 1.

Mick Schumacher e Callum Ilott prenderanno parte alle prove libere di questo venerdì al Nurburgring al volante dell’Alfa Romeo e della Haas, mentre Robert Shwartzman avrà la sua possibilità più avanti in questa stagione.

Tutti e tre sono nella Top 5 dela classifica di Formula 2 e si parla di loro come probabili rookies per il 2021 ma Mekies ha sottolineato la difficoltà nel trovare un sedile per tutti:

“Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici e ci dà stabilità -ha dichiarato a Speed ​​Week- abbiamo molte opzioni diverse per il futuro, che è esattamente il motivo per cui è stata fondata l’Academy. Sappiamo ovviamente che non sarà possibile portare tre piloti in Formula 1 contemporaneamente. Ma abbiamo abbastanza strumenti per addestrarli ulteriormente, sia in Formula 2 che nel ruolo di collaudatori”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati