F1 | Alfa Romeo, Kubica e Ilott in pista nelle FP1 dei GP di Stiria e Austria

Il polacco scenderà in pista nelle FP1 di questo week-end, l'inglese salirà in vettura la settimana prossima

Alfa Romeo conferma Kubica e Ilott per le libere dei GP di Stiria e Austria
F1 | Alfa Romeo, Kubica e Ilott in pista nelle FP1 dei GP di Stiria e Austria

Callum Ilott scenderà in pista nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1 in programma nell’ultimo fine settimana di giugno.

In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, Alfa Romeo ha confermato lo switch con Antonio Giovinazzi, con l’italiano che cederà la C41 per la prima sessione del venerdì mattina. Un’occasione importante che l’inglese dovrà sfruttare al meglio per proseguire il lavoro di adattamento cominciato in Portogallo.

Per quanto riguarda il Gran Premio di Stiria in programma nel week-end, invece, spetterà a Robert Kubica prendere il volante della C41 nella FP1 di venerdì. Il polacco salirà in vettura al posto di Kimi Raikkonen.

“La seconda PL1 della mia stagione sarà una buona occasione per aiutare la squadra e proseguire il buon lavoro che abbiamo fatto insieme in Portogallo”, ha affermato il pilota della Ferrari Driver Academy. “Conoscere già la macchina e la squadra mi aiuterà sicuramente, in più avere i dati della prima settimana al Red Bull Ring ci darà una solida base da cui partire. Non vedo l’ora di sfruttare al meglio questa opportunità”.

Qui invece le parole di Robert Kubica: “Non vedo l’ora di tornare in macchina la prossima settimana. La squadra ha fatto alcuni grandi passi avanti, soprattutto ultimamente, e si può sentire la fiducia in tutto il team. So quanto sia importante mantenere questo slancio e sono pronto a fare la mia parte per assicurarmi che i due fine settimana in Austria siano i più redditizi possibili“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati