F1 | Mekies: “Impossibile portare tre rookie in Formula 1”

"Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici"

F1 | Mekies: “Impossibile portare tre rookie in Formula 1”

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha minimizzato le possibilità di vedere i tre giovani talenti della Ferrari Drivers Academy (Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman) debuttare insieme nella prossima stagione di Formula 1.

Mick Schumacher e Callum Ilott prenderanno parte alle prove libere di questo venerdì al Nurburgring al volante dell’Alfa Romeo e della Haas, mentre Robert Shwartzman avrà la sua possibilità più avanti in questa stagione.

Tutti e tre sono nella Top 5 dela classifica di Formula 2 e si parla di loro come probabili rookies per il 2021 ma Mekies ha sottolineato la difficoltà nel trovare un sedile per tutti:

“Avere così tanti giovani piloti promettenti ci rende felici e ci dà stabilità -ha dichiarato a Speed ​​Week- abbiamo molte opzioni diverse per il futuro, che è esattamente il motivo per cui è stata fondata l’Academy. Sappiamo ovviamente che non sarà possibile portare tre piloti in Formula 1 contemporaneamente. Ma abbiamo abbastanza strumenti per addestrarli ulteriormente, sia in Formula 2 che nel ruolo di collaudatori”.

 

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati