F1 | McLaren, tre posizioni di penalità in griglia di partenza per Sainz

Lo spagnolo partirà dodicesimo, mentre Norris è riuscito ad agguantare l'ottava casella

F1 | McLaren, tre posizioni di penalità in griglia di partenza per Sainz

Giornata positiva per quanto riguarda la McLaren, che a Montreal è riuscita a piazzare sia Norris che Sainz in Q3, con l’inglese ottavo davanti al compagno di squadra. Lo spagnolo però dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza per un impeding ai danni di Albon durante la Q2.

“Nel complesso possiamo essere soddisfatti di avere entrambe le vetture in Q3, era uno degli obiettivi del weekend – ha detto Sainz. Tuttavia ho commesso un errore nel mio ultimo giro e non sono riuscito a migliorare, il che è un peccato e mi dispiace per la squadra. Volevo portare la macchina il più in alto possibile ma queste cose accadono quando si superano i limiti della pista. Domani partiremo più indietro per una penalità, ma sono fiducioso, abbiamo buone possibilità di andare a punti. Il nostro passo è stato incoraggiante. Mi piace questa pista, saremo pronti a cogliere ogni opportunità”.

“Siamo migliorati molto rispetto a ieri ed è un buon risultato – ha ammesso Norris. Avremmo comunque potuto fare ancora di più, perché in Q3 non ho fatto un gran giro, ma l’ottava posizione è un bel risultato e mi farà partire da un’ottima casella in griglia. E’ una pista divertente ma difficile e ho acquisito fiducia giro dopo giro. Ieri ero molto lontano da Carlos, quindi sono felice! Avevo bisogno di ribaltare le cose. Le Renault sono state veloci in qualifica, quindi non potevo fare di più”.

F1 | McLaren, tre posizioni di penalità in griglia di partenza per Sainz
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati