F1 | McLaren spinge per l’utilizzo del sistema Shield già a Monza

"Ci sono dei discorsi in corso" ha aggiunto Boullier

L'obiettivo della Scuderia di Woking sarebbe quello di montarlo in vettura già a Monza, così da valutarne l'effettiva efficacia in vista del 2018
F1 | McLaren spinge per l’utilizzo del sistema Shield già a Monza

McLaren potrebbe testare il sistema di sicurezza “Shield” già nel prossimo Gran Premio d’Italia. Secondo quanto dichiarato da Eric Boullier ai microfoni di Sky Sports, la Scuderia inglese starebbe valutando un test di valutazione sul sistema che dovrebbe essere introdotto nel 2018 per la sicurezza dei piloti.

Lo Shield, ricordiamo, è l’alternativa studiata dalla Federazione Internazionale al tanto discusso Halo e dovrebbe essere montato sulle monoposto già a partire dagli appuntamenti di settembre. Parliamo di una soluzione simile all’Aeroscreen testato dalla Red Bull, ma con delle linee più curve, simili ai cupolini delle LMP1.

La McLaren avrebbe già richiesto alla FIA dei bozzetti per la realizzazione del sistema di sicurezza e l’obiettivo sarà quello di valutarne l’effettiva efficacia in vista della prossima stagione.

“Ci sono dei discorsi in corso e nei giorni scorsi abbiamo ricevuto dei bozzetti dalla Federazione Internazionale”, ha affermato Eric Boullier. “E’ una soluzione che stiamo attentamente valutando insieme al dispositivo Halo e speriamo di portarla in pista già a Monza”.

Sulla possibilità di testarlo in Italia ha aggiunto: “Vogliamo provarlo per capire l’effettiva utilità in caso di utilizzo a partire dalla prossima stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati