F1 | McLaren, Seidl sui regolamenti 2021: “L’ultimo incontro a Suzuka è stato costruttivo”

"FOM e FIA hanno una visione chiara degli obiettivi che stanno cercando di raggiungere", ha aggiunto Seidl

Seidl ha parlato delle norme per il 2021, sottolineando come le squadre stiano pian piano trovando un punto d'incontro
F1 | McLaren, Seidl sui regolamenti 2021: “L’ultimo incontro a Suzuka è stato costruttivo”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Andreas Seidl ha parlato del regolamenti tecnici che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, sottolineando come l’incontro avvenuto nella giornata di sabato abbia permesso a tutte le parti coinvolte di avvicinarsi a un punto d’incontro.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della McLaren, infatti, il regolamento tecnico per il 2021 è pressoché pronto, aspetto che potrebbe portare a una conclusione di questa storia già nel corso dei prossimi giorni, precisamente entro il 31 ottobre, data ultima per il rilancio delle norme che entreranno in vigore tra due anni.

“Abbiamo avuto un incontro nel corso della giornata di sabato ed è stato costruttivo”, ha affermato Andreas Seidl alla stampa. “Sono sicuro che entro la fine della prossima settimana avremo una serie di normative che soddisfano i requisiti fissati due stagioni fa”.

“Onestamente non lo definirei un compromesso, visto che la FOM e FIA hanno una visione chiara degli obiettivi che stanno cercando di raggiungere”, ha proseguito. “A giudicare da quello che ho visto, direi che entro la fine della prossima settimana saremo tutti contenti”.

Sul peso della McLaren in questa trattativa ha aggiunto: “La cosa più importante dal nostro punto di vista è il limite di budget. Riteniamo sia l’unica possibilità per raggiungere un maggiore equilibrio sulla griglia”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La