F1 | McLaren, Seidl contro la proposta di spostare le qualifiche alla domenica

"Non credo sia la soluzione corretta", ha affermato Seidl

Seidl ha parlato del format 2021, sottolineando come le squadre non siano concordi nello spostamento delle qualifiche al sabato
F1 | McLaren, Seidl contro la proposta di spostare le qualifiche alla domenica

Nonostante l’ottima riposta di tifosi, Andreas Seidl si è schierato contro la proposta di spostare le qualifiche alla domenica, sottolineando come il format attualmente utilizzato sia corretto non solo per le squadre, ma anche per tutti gli addetti ai lavori. A partire dal 2021, ricordiamo, si sta valutando un formato più compatto del week-end, con una sola sessione di libere al sabato, precisamente prima delle qualifiche, e la gara alla domenica.

L’ultimo week-end a Suzuka, però, ha portato Liberty Media a valutare una soluzione differente, con qualifiche e gare piazzate nello stesso giorno. Inutile sottolineare come l’idea sia stata stoppata sul nascere non solo dalle squadre, ma anche dagli organizzatori.

“Mi piace l’idea di rendere il weekend più compatto e con Liberty stiamo discutendo proprio di questo”, ha affermato Seidl. “Allo stesso tempo, però, non credo sia corretto piazzare qualifiche e gare nel corso della stessa giornata”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La