F1 | McLaren, Seidl si congratula per il lavoro della squadra: “Importante confermarsi quarta forza”

"Piloti, meccanici e strateghi hanno svolto un ottimo lavoro", ha affermato il Team Principal

Sainz ha chiuso la sua rimonta in ottava posizione, mentre Norris ha conquistato un ottimo sesto posto
F1 | McLaren, Seidl si congratula per il lavoro della squadra: “Importante confermarsi quarta forza”

Soddisfazione in casa McLaren per i piazzamenti ottenuti da Lando Norris e Carlos Sainz nell’ultimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo gli ottimi riscontri del Paul Ricard, infatti, la McLaren si è confermata come quarta forza in gioco anche al Red Bull Ring, conquistando punti importanti per quello che riguarda la lotta al quarto posto nella classifica costruttori. Un week-end positivo che la scuderia di Woking spera di bissare tra due settimane, quando il Circus approderà a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.

“Congratulazioni a tutto il team presente qui in Austria e ai ragazzi che hanno lavorato in fabbrica”, ha affermato Andreas Seidl. “Parliamo di un grande risultato per la McLaren, visto che siamo riusciti a segnare punti importanti per la lotta al campionato costruttori. La sesta e l’ottava piazza sono state ben meritate e la cosa più importante è siamo riusciti a confermarci come quarta forza di questo campionato. I piloti hanno svolto un ottimo lavoro e lo stesso vale per i meccanici e per gli strateghi”.

Sulla gara di Norris ha affermato: “Lando ha avuto una grande partenza e il primo giro è stato abbastanza emozionante. Successivamente ci siamo stabilizzati in sesta posizione, riuscendo a controllare il suo passo con gomme soft. Dopo il pit abbiamo optato per le medie e grazie alla sua guida siamo riusciti a stare davanti alla Red Bull di Pierre Gasly”.

Soddisfazione anche per la corsa di Carlos Sainz: “Carlos ha fatto una grande partenza dall’ultima posizione, ma successivamente ha dovuto gestire la gomma media per tutta la prima parte di gara. Ha svolto un ottimo lavoro che gli ha permesso di attaccare con decisione nella seconda parte, stavolta con la hard. Ha fatto dei sorpassi brillanti. Purtroppo la sua rimonta è finita nel tentativo di sorpassare Gasly, dato che nel modo di attaccare ha danneggiato la sua ala anteriore. Da lì in poi ha gestito la posizione, portando a casa un risultato importante”.

Conclusione infine sul prossimo round di Silverstone e sullo spettacolo ammirato al Red Bull Ring: “Non vediamo l’ora di correre a Silverstone, il nostro Gran Premio di casa. Sull’Austria, invece, è stato importante dare una risposta dopo i commenti negativi della scorsa settimana. Abbiamo visto una gara brillante non solo a centrogruppo, ma anche nelle posizioni di vertice della classifica”.

F1 | McLaren, Seidl si congratula per il lavoro della squadra: “Importante confermarsi quarta forza”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati