F1 | McLaren, Seidl e la fiducia in Ricciardo: “Ha un contratto con noi anche per il 2023”

"Il mio compito è proteggere la squadra e quindi anche i piloti", ha proseguito il Team Principal

F1 | McLaren, Seidl e la fiducia in Ricciardo: “Ha un contratto con noi anche per il 2023”

In una chiacchierata concessa a Sky DE durante l’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo round del mondiale 2022 di Formula 1, Andreas Seidl non ha espresso alcun dubbio sulla figura di Daniel Ricciardo, precisando come l’australiano abbia un regolare contratto da pilota per la stagione 2023.

Nonostante le tante voci circolate nelle ultime settimane, le quali vorrebbero l’australiano in uscita da Woking per far posto a Pierre Gasly, il Team Principal della “compagine” inglese ha ribadito la fiducia della squadra nei confronti dell’ex Red Bull e Renault, precisando come ogni singolo membro della scuderia stia facendo il massimo per offrire al proprio pilota una vettura veloce, affidabile e in grado di adattarsi alle sue caratteristiche di guida.

“Si, Daniel ha un contratto con noi”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “La Formula 1 è uno sport di squadra e questo discorso trascende dai ruoli all’interno della squadra. E’ importante avere chiarezza sulle cose che bisogna migliorare, sia per il presente ma anche per il futuro”.

“Il mio ruolo è quello di proteggere il team dai fattori esterni e negli ultimi 20 anni non ho mai visto un pilota diventare più veloce grazie alle critiche pubbliche. Abbiamo un contratto con Daniel e siamo tutti molto sereni. Stiamo continuando a lavorare per capire cosa non sta funzionando nel verso giusto. Non vediamo l’ora di ottenere dei buoni risultati anche con lui”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di