Formula 1 | Haas, Wehrlein idea per il 2020?

Grosjean sempre più vicino all'addio

Ferrari potrebbe piazzare il tedesco nella line-up del team Haas
Formula 1 | Haas, Wehrlein idea per il 2020?

Pascal Wehrlein potrebbe essere il jolly di Gunther Steiner per la line-up 2020 del team Haas. Le pessime prestazioni di Romain Grosjean. in questa prima parte di campionato, unite alla difficoltà tecniche della scuderia statunitense, potrebbero spingere il Manager altoatesino a valutare la figura del tedesco per quello che riguarda il 2020, visto anche l’ottimo rapporto che esiste tra la squadra di Gene Haas e la Ferrari.

Wehrlein ha affrontato l’ultimo campionato di Formula E con il team Mahindra e da gennaio ricopre un ruolo di primaria importanza nella line-up che la Scuderia di Maranello utilizza all’interno del simulatore. Un’attività che il tedesco sta svolgendo con impegno e dedizione, aspetti che potrebbero regalargli un sedile a partire dal prossimo anno.

Haas, ricordiamo, sta valutando una lista di piloti per quello che riguarda il 2020, con Esteban Ocon che può vantare una posizione di assoluto rilievo in questa graduatoria. La forte insistenza del team Renault, unita alla possibilità Mercedes, però, rendendo questa trattativa estremamente complicata, fattore che potrebbe spingere Steiner a valutare un profilo alternativo, ma di certo non meno valido, come Wehrlein.

Per quanto riguarda Grosjean, invece, resta viva l’ipotesi Formula E, con diverse squadre pronte a formulare una propria offerta nel caso il francese dovesse utilizzare il proprio addio alla scuderia statunitense. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questo interessante intreccio di mercato.

Formula 1 | Haas, Wehrlein idea per il 2020?
3 (59.05%) 63 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Rebus Mercedes, Bottas vicino alla conferma per il 2020?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati