F1 | McLaren, Sainz: “Oggi molto bene, ma domani potremmo trovare una pista diversa”

Norris: "Prima volta per me qui, ma mi sono sentito subito abbastanza veloce"

F1 | McLaren, Sainz: “Oggi molto bene, ma domani potremmo trovare una pista diversa”

Inizia bene il weekend della McLaren a Singapore. Il team di Woking, determinato a riprendere la corsa verso il quarto posto dopo il punticino conquistato da Norris a Monza e la debacle di Spa, ha piazzato i due piloti in top ten, con lo spagnolo settimo e l’esordiente britannico nono. Per Lando la primissima parte della giornata è servita per imparare il difficile circuito di Marina Bay, mentre lo spagnolo si è subito concentrato sul set up della vettura, ed entrambi sembrano molto contenti dopo le prime due sessioni di prove libere.

“Un buon inizio di weekend qui a Singapore, sto migliorando il feeling con la vettura passo dopo passo, prendendo le giuste decisioni sul set up e finendo la giornata con due macchine in top ten – ha detto un elettrizzante Sainz. Dobbiamo stare attenti, perché qui le condizioni cambiano parecchio dal venerdì al sabato. Domani potremmo trovare un tracciato diverso, e stanotte lavoreremo per ottimizzare la vettura e massimizzare le nostre possibilità in vista della qualifica”.

“E’ stata una buona giornata – ha ammesso Norris. E’ la prima volta per me qui e mi sono sentito subito abbastanza veloce! All’inizio delle FP1 ho cercato di imparare il circuito, conoscerne i riferimenti, i punti di frenata e tutto il resto, dopodiché ho iniziato a lavorare sulla macchina per apportare alcuni miglioramenti. Nelle FP2 abbiamo provato i long run e adesso siamo in possesso di dati sufficienti per vedere aspetti positivi e negativi di questa giornata e dove possiamo migliorare, ma nel complesso sono state due sessioni positive”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati