F1 | McLaren, Sainz e Norris in cerca di riscatto dopo le delusioni di Melbourne

Carlos: "L'Australia fa già parte del passato". Lando: "In Bahrain ho ricordi bellissimi"

F1 | McLaren, Sainz e Norris in cerca di riscatto dopo le delusioni di Melbourne

Dopo il weekend non proprio entusiasmante di Melbourne, la McLaren arriva in Bahrain con l’ambizione di portare a casa i primi punti della stagione. Il team di Woking ha a disposizione due piloti vogliosi di rifarsi dopo le difficoltà dell’Albert Park, con Sainz ritiratosi per un problema al motore e Norris fuori dalla zona punti dopo un’eccellente qualifica.

“Non vedo l’ora di tornare in pista in Bahrain – ha detto Sainz. Dopo una revisione dettagliata del Gran Premio d’Australia abbiamo visto delle cose promettenti e sono fiducioso del nostro lavoro programmato durante il weekend. Ovviamente non potevo essere contento per le qualifiche e il ritiro in gara, ma ormai fa parte del passato. Una volta analizzato il tutto, il mio unico obiettivo è la prossima gara! Il Bahrain sarà un nuovo inizio e un’altra possibilità per cercare di massimizzare i nostri risultati in pista. Il programma è diverso rispetto agli altri appuntamenti, perché le sessioni inizieranno più in ritardo del solito e questo rende il weekend unico nel suo genere. Correre sotto i riflettori è sempre un’esperienza interessante, sperando di avere un fine settimana positivo”.

“Melbourne è stato un fine settimana pieno di alti e bassi per me – ha ammesso Norris. Le qualifiche sono andate bene, ero contento della mia prestazione, anche se domenica non è andata come previsto. Non siamo stati in grado di sfruttare questa opportunità, tuttavia la mia prima gara è stata una grande esperienza: ho imparato molto ed è stato bello vedere la bandiera a scacchi per la prima volta. Voglio prendere quello che ho imparato a Melbourne e applicarlo in Bahrain: in questa pista ho dei bei ricordi, avendo ottenuto pole e vittoria in Formula 2 lo scorso anno e sono entusiasta di correre per la prima volta con le luci artificiali”.

F1 | McLaren, Sainz e Norris in cerca di riscatto dopo le delusioni di Melbourne
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati