F1 | McLaren, Sainz e Norris in cerca di riscatto dopo le delusioni di Melbourne

Carlos: "L'Australia fa già parte del passato". Lando: "In Bahrain ho ricordi bellissimi"

F1 | McLaren, Sainz e Norris in cerca di riscatto dopo le delusioni di Melbourne

Dopo il weekend non proprio entusiasmante di Melbourne, la McLaren arriva in Bahrain con l’ambizione di portare a casa i primi punti della stagione. Il team di Woking ha a disposizione due piloti vogliosi di rifarsi dopo le difficoltà dell’Albert Park, con Sainz ritiratosi per un problema al motore e Norris fuori dalla zona punti dopo un’eccellente qualifica.

“Non vedo l’ora di tornare in pista in Bahrain – ha detto Sainz. Dopo una revisione dettagliata del Gran Premio d’Australia abbiamo visto delle cose promettenti e sono fiducioso del nostro lavoro programmato durante il weekend. Ovviamente non potevo essere contento per le qualifiche e il ritiro in gara, ma ormai fa parte del passato. Una volta analizzato il tutto, il mio unico obiettivo è la prossima gara! Il Bahrain sarà un nuovo inizio e un’altra possibilità per cercare di massimizzare i nostri risultati in pista. Il programma è diverso rispetto agli altri appuntamenti, perché le sessioni inizieranno più in ritardo del solito e questo rende il weekend unico nel suo genere. Correre sotto i riflettori è sempre un’esperienza interessante, sperando di avere un fine settimana positivo”.

“Melbourne è stato un fine settimana pieno di alti e bassi per me – ha ammesso Norris. Le qualifiche sono andate bene, ero contento della mia prestazione, anche se domenica non è andata come previsto. Non siamo stati in grado di sfruttare questa opportunità, tuttavia la mia prima gara è stata una grande esperienza: ho imparato molto ed è stato bello vedere la bandiera a scacchi per la prima volta. Voglio prendere quello che ho imparato a Melbourne e applicarlo in Bahrain: in questa pista ho dei bei ricordi, avendo ottenuto pole e vittoria in Formula 2 lo scorso anno e sono entusiasta di correre per la prima volta con le luci artificiali”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione