F1 | McLaren, Piastri e Norris a caccia della doppietta a Monaco

Il leader del mondiale: "Ho sempre ottenuto buoni risultati qui"

F1 | McLaren, Piastri e Norris a caccia della doppietta a Monaco

La McLaren arriva a Monaco con l’obiettivo di consolidare la leadership in entrambi i campionati. Dopo la grande prova di Verstappen a Imola, Piastri e Norris non possono permettersi di dare all’olandese una possibilità nelle qualifiche di sabato, momento certamente cruciale del weekend monegasco. Nonostante le due soste obbligatorie e quindi varianti strategiche, è chiaro come la giornata determinante sia quella che stabilirà la griglia di partenza. Lo sa bene Piastri, secondo l’anno scorso sempre alle spalle di Leclerc nonostante, all’apparenza, avesse un ritmo superiore a quello della Ferrari.

“Sono molto contento di essere a Monaco questo fine settimana – ha dichiarato Norris. Questo tracciato ha vissuto tanti momenti significativi nel corso degli anni, quindi è sempre speciale correre qui. Ho continuato a lavorare sodo con il team per arrivare preparato e mettere a frutto quanto di buono emerso negli ultimi round”.

Il leader del mondiale ha invece ricordato le buone sensazioni provate nelle precedenti edizioni del Gran Premio: “Monaco è stato un fine settimana positivo per me lo scorso anno, ed è una pista su cui ho ottenuto risultati solidi anche durante la mia carriera nei campionati giovanili. È sempre una delle gare più attese del calendario. Mi presento determinato, concentrato e pronto ad affrontare le particolarità di questo tracciato unico”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati