F1 | McLaren, Norris settimo al traguardo: “Non avrei potuto fare di più”

La gara di Sainz rovinata per un contatto al primo giro con Hulkenberg

F1 | McLaren, Norris settimo al traguardo: “Non avrei potuto fare di più”

Domenica in chiaroscuro per la McLaren, che a Singapore può certamente festeggiare il settimo posto di Lando Norris, bravissimo essendo il primo degli altri, ma recrimina per quanto accaduto a Sainz, praticamente fuori gara al primo giro dopo il contatto con Hulkenberg e che di fatto ha rovinato la performance dello spagnolo, poi dodicesimo al traguardo.

“E’ stata una buona gara, abbiamo portato buoni punti a casa e non credo che avrei potuto fare molto di più – ha dichiarato Norris. Nella prima parte di gara tutti hanno cercato di salvare le gomme, e a la Safety Car successivamente a volte ci ha aiutati, altre no, poiché ha permesso a Hulkenberg e Gasly di avvicinarsi con la gomma più morbida e fresca, e quindi ero sotto pressione negli ultimi giri. Dovevo spingere, il che è stato divertente, perché per il resto della corsa andavamo troppo lentamente. Peccato che Carlos sia stato colpito da Nico all’inizio, perché potevamo andare a punti entrambi. Grazie al team e a tutti coloro che hanno lavorato in fabbrica”.

“Il weekend è finito in maniera deludente – ha detto Sainz. Per la seconda volta consecutiva torniamo senza punti dopo una buona prestazione. Ero settimo e stavo attaccando la Red Bull davanti, ma alla curva 5 sono stato colpito dalla Renault. Ho forato e subito un grosso danno alla macchina, il pit stop poi è stato lungo ed ero doppiato. Non ci siamo arresi comunque, abbiamo combattuto fino alla fine, e credo che in Russia potremo fare bene, restiamo concentrati per il prossimo fine settimana”.

F1 | McLaren, Norris settimo al traguardo: “Non avrei potuto fare di più”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati