F1 | McLaren, Norris: “Non dimenticherò mai questa stagione”

"Ho lottato per il mondiale piloti, ora voglio conquistare il costruttori", ha detto l'inglese

F1 | McLaren, Norris: “Non dimenticherò mai questa stagione”

La McLaren sperava di mettere un punto esclamativo importante sul mondiale costruttori nella scorsa gara in Qatar. In realtà, su un tracciato nella quale era stra favorita, la squadra di Woking ha perso addirittura tre punti nei confronti della Ferrari, adesso staccata di 21 lunghezze. Ad Abu Dhabi la SF-24 sarà più competitiva, ma a Norris e Piastri basterà gestire la situazione e, anche con una eventuale doppietta di Leclerc e Sainz, riusciranno a portare il titolo in fabbrica dopo 26 anni anche con un terzo e quarto posto. Il pilota inglese, sui canali ufficiali del team, esprime tutta la sua soddisfazione per la stagione che sta per concludersi, evidenziando come ormai manchi un piccolo passo.

“La prossima tappa è la finale di Abu Dhabi – ha detto Norris. In Qatar abbiamo avuto una macchina davvero competitiva, quindi sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare questo weekend. Sono concentrato e pronto a dare il massimo un’ultima volta in questa stagione per cercare di conquistare il campionato costruttori. Questa è stata senza dubbio una stagione che non dimenticherò mai: dalla mia prima vittoria a Miami fino al lottare per il campionato piloti”.

“L’intero team ha fatto un lavoro straordinario, fornendoci una macchina davvero divertente da guidare, e per questo voglio ringraziare tutti. Abu Dhabi è sempre uno scenario fantastico per chiudere la stagione. Ora non ci resta che scendere in pista e portare a termine il lavoro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati