F1 | McLaren, Lando Norris: “Pacchetto migliore con il motore Mercedes”

L'inglese confida nel nuovo propulsore

F1 | McLaren, Lando Norris: “Pacchetto migliore con il motore Mercedes”

Lando Norris ritiene che la McLaren possa migliorare ulteriormente la propria competitività con la power unit Mercedes al posto di quella Renault. La scuderia inglese, forte del terzo posto nel Costruttori strappato all’ultima gara, spera quantomeno di ripetersi nel 2021 e di continuare quel percorso di crescita che la sta riportando nelle posizioni che per tradizione le competono.

Dopo la disastrosa esperienza con Honda, McLaren ha ritrovato buone prestazioni grazie allo sviluppo della monoposto abbinato al propulsore Renault. Il nuovo corso dovrebbe prevedere un ulteriore passo in avanti, permettendole di stabilizzarsi costantemente in zona podio. Impresa non facile, considerando la grande concorrenza e le differenze minime tra le attuali squadre che lottano alle spalle di Mercedes e Red Bull.

“Con il motore Mercedes avremo un pacchetto migliore. E’ un motore più potente e affidabile. Vedo più aspetti positivi che negativi. Abbiamo avuto un buon rapporto con Renault e dovremmo abituarci al nuovo propulsore, ma il pacchetto complessivo dovrebbe essere più performante e dovrebbe consentirci di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni – ha dichiarato Norris a Motorsport.com – Ho grande fiducia negli ingegneri e nei meccanici del team. Conosciamo la direzione che dobbiamo prendere, ma è difficile trovare la performance che ancora ci manca. Anche se spendi molti soldi non è mai facile per gli ingegneri riuscire a comprendere come muoversi. A volte si tratta di differenze millimetriche che però hanno grandi conseguenze. Tutti i reparti della scuderia stanno dando il massimo per sviluppare al meglio la vettura della prossima stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati