F1 | Esteban Ocon prenderà parte a due prove speciali del Rally di Monte-Carlo con una Alpine A110S

Il pilota francese del team Alpine di F1 sarò al volante della A110s per un evento demo

F1 | Esteban Ocon prenderà parte a due prove speciali del Rally di Monte-Carlo con una Alpine A110S

In attesa dell’inizio della stagione 2021 di Formula 1, dove farà parte della nuova avventura dell’Alpine nella massima serie automobilistica a ruote scoperte, Esteban Ocon prenderà parte a due prove speciali del Rally di Monte Carlo, che si svolgerà a partire da giovedì 21 sulle strade del Principato.

Il pilota francese si presenterà al via con una Alpine A110S come official VIP course car in un evento demo, completando il percorso delle due prime prove speciali che lo porteranno da Saint-Disdier a Corps e poi da Saint-Maurice a Saint-Bonnet, settanta minuti prima che dell’inizio ufficiale del campioanto ufficiale di Rally, dove correranno anche i suoi compatrioti, Pierre-Louis Loubet e il campione in carica Sébastien Ogier. Ocon avrà anche l’opportunità di effettuare una sessione di test per prendere confidenza con la vettura in condizioni così particolari, la quale presenterà una livrea blu e il numero 31 sulle fiancate, lo stesso usato in Formula 1.

“Questa è un’opportunità fantastica e non vedo l’ora di vivere il Rallye Monte-Carlo per la prima volta. È un evento leggendario, un gioiello nel calendario del motorsport e so quanto sarà speciale farne parte. Non vedo l’ora di guidare la bellissima Alpine A110S. Ho avuto il mio primo assaggio della A110 in ottobre con tre giri della Nordschleife. Quel giorno è stato fantastico, molto confortevole e agile da guidare. È nata per questo tipo di sfide con i tornanti stretti e i passi di montagna. Prendere parte ad un rally è sempre stato un sogno per me, quindi guidare la A110S a Monte-Carlo è un modo brillante di iniziare l’anno”, ha spiegato Esteban, che prenderà parte al suo primo rally in carriera, in un evento in cui l’Alpine sarà presente anche nella classe RGT con Cédric Robert, Emmanuel Guigou, Philippe Baffoun, Pierre Ragues e Raphaël Astier.

Patrick Marinoff, Managing Director di Alpine Cars, ha così commentato la notizia: “Questa è la nostra prima attività che riunisce il mondo di Alpine Cars e l’Alpine F1 Team con la partecipazione di Esteban al Rally di Monte-Carlo del 2021. Alpine ha una storia memorabile nei rally, soprattutto qui a Monte Carlo. Quindi, questo è il luogo perfetto per il nostro pilota di F1 di prendere assaggio della storia del marchio e allo stesso tempo godere dell’agilità e delle prestazioni della A110 sui passi di montagna iconici per i quali è stata creata. Alpine è ben rappresentata a questo evento e non vediamo l’ora, non solo per Esteban, ma anche per il resto del weekend con le nostre auto.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati