F1 | McLaren, De Ferran contrario al nuovo format di qualifiche: “Q4? Cambiamento non necessario”

Il Team Principal non gradisce l'ipotesi proposta da Liberty Media

F1 | McLaren, De Ferran contrario al nuovo format di qualifiche: “Q4? Cambiamento non necessario”

In un’intervista rilasciata alle colonne di RaceFans.net, Gil de Ferran ha commentato il possibile arrivo di un nuovo format di qualifiche nel 2019, sottolineando come l’impostazione di adesso sia la migliore tra quelle studiate nel corso degli anni.

Secondo il Team Principal della McLaren, infatti, le qualifiche di oggi danno un valore al pilota più veloce, fattore che in alcuni format passati veniva messo in secondo piano (basti pensare al giro secco dove si giocava tutto in una sola tornata.ndr). De Ferran, proprio in tal senso, ritiene che un cambiamento alle qualifiche del sabato non sia assolutamente necessario.

Ecco le parole di Gil de Ferran: “Penso a tutto ciò che ho visto nel corso degli anni, partendo dalle qualifiche del venerdì fino al giro singolo e secco, e penso che il format di oggi sia ancora il mio preferito. La cosa più importante della qualifica, almeno per me, è sapere chi riesce ad essere più rapido a chiudere un giro. Proprio in tal senso ritengo che questo sia il miglior formato possibile. Ogni format ha aspetti negativi e positivi, ma questo di adesso da un valore alle prestazioni e mi piace proprio per questo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati