F1 | Ferrari, Vettel: “Mercedes brava a minimizzare la propria superiorità”

"Credo che abbiano una vettura molto forte, dobbiamo continuare a sviluppare la monoposto", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Mercedes brava a minimizzare la propria superiorità”

Nelle ultime gare di campionato la Ferrari è sembrata lantana parente della monoposto ammirata a Spa, dove ha conquistato quello che ad oggi è l’ultimo successo in campionato firmato da Sebastian Vettel.

La Mercedes infatti grazie alle tre vittorie consecutive centrate da Lewis Hamilton a Monza, Singapore e Sochi, ha aumentato a 53 le lunghezze di vantaggio sulla Rossa nei costruttori mentre l’inglese può vantare un importante +50 sul rivale tedesco del Cavallino nel Mondiale piloti.

Proprio Vettel parlando della (schiacciante) competitività mostrata dalla Stella nell’ultimo mese e mezzo ha detto: “Sono stati molto bravi a dire di avere un’auto inferiore. Credo che abbiano una vettura molto forte. Anche noi sappiamo di poter contare su un’auto forte”.

Non è bello avere un gap del genere – ha detto Vettel facendo riferimento ai distacchi emersi nelle qualifiche del GP di Russia tra Mercedes e Ferrari -. Ci sono state sessioni di qualifica in cui abbiamo siamo stati in vantaggio e in altre invece hanno avuto loro il sopravvento. Dobbiamo solo continuare a sviluppare l’auto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo