F1 | McLaren, Carlos Sainz recupera dieci posizioni: “Una delle mie gare più difficili”

Lo spagnolo parte in quindicesima posizione e scala la classifica tagliando il traguardo in quinta posizione: "Che grande giornata"

F1 | McLaren, Carlos Sainz recupera dieci posizioni: “Una delle mie gare più difficili”

La qualifica di ieri, insieme alle penalità inflitte dalla direzione gara, lasciavano davvero poche speranze ai due piloti della McLaren. Invece non solo i due hanno portato entrambe le vetture in zona punti, ma Carlos Sainz si è divertito sul circuito estremamente bagnato dell’Istanbul Park, sfoggiando i geni di famiglia e superando vettura dopo vettura come in una gara di rally. Lo spagnolo si è qualificato tredicesimo e, con la penalità inflitta per aver fatto impeding nei confronti di Perez, è partito dalla quindicesima casella. Al via, Sainz recupera diverse posizioni ed infiamma la gara macinando sorpassi al limite, facendo scivolare con maestria la sua McLaren sulla pista bagnata. Carlos è quinto al traguardo, dopo aver recuperato ben dieci posizioni.

Grande, grande giornata per noi dopo un sabato deludente – commenta Sainz – siamo riusciti a fare una grande gara in condizioni davvero complicate. La partenza è stara molto buona, ho subito recuperato sei posizioni, cambiando gomme e tenendo un buon ritmo con entrambe le mescole. Da li, sono riuscito a fare dei buoni sorpassi, fino ad arrivare al quinto posto.  Credo che questa sia una delle gare più difficili della mia carriera in Formula 1, e sono felice di aver recuperato dieci posizioni in condizioni del genere. Sono felice anche per il team, perché abbiamo salvato l’intero weekend portando entrambe le vetture in zona punti“.

Per ultimo, ma non meno importante, vorrei fare le mie congratulazioni a Lewis per aver eguagliato un incredibile record: sette campionati del mondo è un grandissimo risultato” ha concluso Sainz.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati