F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Pista complicata oggi, ma siamo competitivi”

Lo spagnolo è riuscito a portare la MCL35 in sesta posizione nelle libere 2

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Pista complicata oggi, ma siamo competitivi”

Carlos Sainz è riuscito a portare la McLaren in top ten almeno nella sessione del pomeriggio sul circuito di Silverstone. Lo spagnolo ha testato gli aggiornamenti della MCL35, piazzandosi dodicesimo durante la prima sessione; nel pomeriggio invece Sainz si è portato in una zona della classifica a lui più familiare, in sesta posizione. C’è ancora molto da lavorare per il team di Woking, per via dei nuovi aggiornamenti e le condizioni particolari della pista di Silverstone, che hanno compromesso il lavoro in pista, ma Sainz resta fiducioso per domani.

E’ stato un venerdì intenso, abbiamo testato i nuovi componenti e al contempo ci siamo dovuti adattare al nuovo tracciato. Il vento e le temperature si sono alzati parecchio dalla prima alla seconda sessione di libere, per cui la pista era molto più complicata per la gestione delle gomme” ha infatti confermato Sainz.

Tutto sommato, è stata una giornata positiva, ci sono stati miglioramenti nel pomeriggio, ma non ci siamo ancora. I nostri tempi sono competitivi, ma molti nostri avversari sono stati bloccati dalla bandiera rossa nella simulazione qualifica, quindi scopriremo domani qual è il nostro reale passo. Non vedo l’ora“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati