F1 | McLaren, Carlos Sainz: “La scelta delle gomme sarà fondamentale”

Tempi non eccezionali per lo spagnolo e la McLaren nelle prime due sessioni di libere

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “La scelta delle gomme sarà fondamentale”

Anche la McLaren è tra quei team che si sono concentrati sull’analisi delle nuove gomme soft portate da Pirelli per il gran premio del 70° anniversario della Formula 1 sul circuito di Silverstone. Una mossa prevedibile, considerando che Carlos Sainz ha visto sfumare un quarto posto proprio ad un giro dalla fine nello scorso weekend proprio per via di una foratura. Questa settimana Carlos ci riproverà, e anche se i tempi in classifica non sembrano eccezionali, lo spagnolo resta fiducioso.

Un venerdì insolito, visto che abbiamo provato solo la mescola più morbida in entrambe le sessioni. Tutti sembrano avere problemi di degrado, quindi è importante raccogliere quante più informazioni possibili da questo punto di vista. La scelta della gomma sarà fondamentale questo weekend, quindi più dati abbiamo, migliore sarà la nostra scelta” ha dichiarato Sainz.

Lo spagnolo è riuscito a piazzarsi solo in quattordicesima posizione nella prima sessione di libere, ma è riuscito a salire in nona durante il pomeriggio.

In generale, il feeling con la MCL35 è stato buono nelle FP2. Dobbiamo ricontrollare la nostra velocità in rettilineo, come sempre a Silverstone, ma tutto sommato è stata una buona giornata“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati