F1 | McLaren, Lando Norris: “Troppo degrado sulle soft”

Anche Norris si unisce al coro di piloti che ritiene non adatta la mescola C4 per il circuito di Silverstone

F1 | McLaren, Lando Norris: “Troppo degrado sulle soft”

Lando Norris non è del tutto soddisfatto del suo venerdì: la sua attività in pista è stata completamente dedicata alla mescola più morbida selezionata da Pirelli per questo weekend, la C4, da tutti considerata troppo morbida per il circuito di Silverstone. Lando è della stessa opinione, e infatti i suoi tempo non sono strabilianti: solo dodicesimo nella prima sessione di libere, mentre recupera due decimi sul giro veloce nel pomeriggio, classificandosi ottavo, comunque davanti al compagno di squadra.

Una giornata complicata, non come la scorsa settimana. Il lavoro con queste gomme è stato davvero difficile, perché sono troppo morbide, non è stato così facile capirle” ha spiegato Norris.

Ovviamente, tutti sono andati abbastanza bene con queste gomme, ma con troppo degrado negli stint con alto carico di benzina. Stiamo faticando a farle durare, ma comunque abbiamo almeno una buona comprensione del bilanciamento della vettura. Come la scorsa settimana, credo che le condizioni cambieranno domani, dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati