F1 | McLaren, Brown ribadisce: “I primi sono forti, ma nel 2018 puntiamo al podio”
Il direttore esecutivo del team inglese smania: "È un nuovo inizio, abbiamo tutto il necessario per essere competitivi"
Il 2018 sarà un anno chiave per la McLaren: dopo aver toccato il fondo nelle ultime tre stagioni, difatti, il passaggio ai motori Renault potrebbe sancire il ritorno ai massimi livelli della gloriosa scuderia inglese. Il condizionale è ancora d’obbligo, però, come spiegato da Zak Brown ad Auto Motor und Sport, l’obiettivo chiaramente è quello di allinearsi alle prestazioni dei top team: “Abbiamo molti soldi in banca e degli azionisti molto bravi che hanno messo in primo piano le prestazioni della squadra. È un nuovo inizio, abbiamo tutto il necessario per essere competitivi. Le squadre davanti sono molto veloci: speriamo di lottare per il podio. Se stabilissimo il podio come obiettivo definitivo e finissimo quarti, saremmo delusi. Anche se in realtà quello sarebbe il nostro risultato migliore degli ultimi anni”.
Le prime settimane di lavoro con Renault hanno soddisfatto il direttore esecutivo della McLaren: “Siamo stati in fabbrica alcune volte e ci è piaciuto quello che abbiamo visto. Noi abbiamo molte persone di talento che le altre squadre amerebbero. Dobbiamo fornire una piattaforma sana”. Brown, però, ritiene inopportuno guardare alla lotta per il titolo mondiale: “Ci sarebbe il rischio di alzare troppo l’asticella”.
Brown, infine, ha spiegato come il parere di Alonso non abbiano inciso sulla scelta della McLaren di divorziare con Honda: “Non è mai venuto dicendoci ‘abbiamo bisogno di un nuovo motore’. Fernando voleva solo sapere il nostro progetto sulla Power Unit per avvicinarci ai primi”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui