F1 | McLaren, Brown: “Prenderemo con calma una decisione sui motori 2026”

Si è parlato di un ritorno alla power unit Honda nel 2026

F1 | McLaren, Brown: “Prenderemo con calma una decisione sui motori 2026”

La McLaren è sicuramente concentrata su un presente che dovrà essere più fortunato rispetto al recente passato, con la MCL60 candidata a migliorare e non di poco le altalenanti prestazioni della precedente MCL36. L’obiettivo è avvicinare i primi e quantomeno issarsi al quarto posto nel Costruttori, davanti alla Alpine.

Ma in casa McLaren iniziano anche le riflessioni sul futuro e più precisamente sul prossimo motorista, dal 2026, quando debutteranno le nuove power unit riviste. McLaren potrebbe decidere di interrompere la sua collaborazione da cliente Mercedes e tornare clamorosamente con Honda, dopo il brusco divorzio a fine 2017. Il costruttore nipponico ha infatti aderito al nuovo regolamento sulle power unit, ma non ha ancora una squadra, dato che la collaborazione con Red Bull terminerà nel 2025. Ogni discorso è ovviamente ancora prematuro, ma l’amministratore delegato Zak Brown ha ammesso che sono cominciate riflessioni in tal senso.

“Siamo molto contenti del rapporto che abbiamo con Mercedes – le parole del CEO di Woking a margine della presentazione della nuova vettura – E abbiamo un po’ di tempo davanti a noi per decidere cosa fare dal 2026. Per la Formula 1 è sicuramente positivo avere nuovi motoristi. Io e Andrea Stella affronteremo il discorso motore con calma, non c’è fretta, per ora siamo molto contenti del propulsore Mercedes, vediamo come andranno le cose il prossimo anno o giù di lì, e poi prenderemo una decisione”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati