F1 | McLaren annuncia il rinnovo della collaborazione con Deloiette

Deloiette si occuperà di gestire e analizzare i dati provenienti dal team

F1 | McLaren annuncia il rinnovo della collaborazione con Deloiette

Continua la ricerca di sponsor da parte della McLaren. Dopo aver annunciato recentemente un nuovo accordo con Coca Cola, il team inglese ha confermato il prolungamento dell’accordo con Deloiette, parnter impegnato nella gestione dei dati che aiuterà la McLaren a migliorare le prestazioni del team e delle rispettive vetture tramite delle simulazioni digitali migliorate, un aspetto fondamentale soprattutto nella gestione della corsa e delle strategie. Si tratta di un accordo pluriennale, di cui, però, non è stata specificata la durata.

Mark Waller, Managing Director di McLaren Racing: “È fantastico continuare a collaborare con Deloitte per migliorare le strategie di gara e ottimizzare le nostre prestazioni in pista. Questa è una grossa opportunità per mettere in pratica le tecnologie su cui il nostro team ha lavorato per molti anni e non vedo l’ora di sbloccare questo potenziale.”

Jason Gordon, di Deloitte: “Il successo dei team nel motorsport dipende dalla precisione. Una frazione di secondo o un solo singolo fraintendimento può fare una grossa differenza in gara. Lavorando con McLaren Racing e ottenendo e analizzando dati durante tutta la stagione, possiamo creare modelli che predicono come potrebbero identificare piccoli miglioramenti che potrebbero essere fatti in anticipo per migliorare le performance in pista.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati