F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Che fantastico weekend!”

Norris è terzo nel mondiale, mentre Ricciardo è in crisi: "Ora pensiamo a Baku" ha detto il team principal

F1 | McLaren, Andreas Seidl: “Che fantastico weekend!”

La lotta per il podio nel campionato costruttori è più aperta che mai tra Ferrari e McLaren e Lando Norris non perde occasione per mettersi a caccia dei punti, e così è stato anche a Monaco. Con la storica livrea Gulf, che ha fatto sognare gli appassionati durante il weekend, Norris vola dalla quinta posizione al podio, che festeggia con il vincitore Max Verstappen e l’ex compagno di squadra Carlos Sainz. Con questo risultato la scuderia di Woking si mette in terza posizione nel campionato costruttori, con un solo punto di vantaggio sulla Ferrari; anche Norris si mette al terzo posto nel mondiale, davanti ai “secondi” della Mercedes e della Red Bull. Unico neo per la McLaren è la prestazione di Daniel Ricciardo: l’australiano sembrava aver risolto i suoi problemi di adattamento alla nuova vettura a Barcelona, dove aveva terminato la gara davanti al compagno di squadra. Qui a Monaco, dove aveva trionfato nel 2018, Daniel non riesce a trovare il ritmo, e lo si avvertiva dalle sua dichiarazioni ai media. E’ tempo, però, di lasciare la frustrazione alle spalle e guardare al prossimo weekend.

Un tracciato iconico, una livrea iconica, quella di Gulf e la terza posizione a Monaco. Che fantastico pomeriggio – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren – congratulazioni, ed un enorme grazie, a tutto il team, specialmente a coloro che lavorano al MTC nei reparti sviluppo e produzioni. Insieme ai nostri colleghi al Mercedes HPP ci hanno dato una vettura veloce questo weekend. La squadra qui al circuito ha fatto un lavoro straordinario, assicurandoci una macchina affidabile, i nostri strateghi hanno preso le giuste decisioni e i pii-stop sono stati eccellenti. Il weekend di Monaco è davvero difficile in termini di organizzazione, ma ringrazio tutto il team che ha resto possibile questo epilogo.

Lando ha praticamente volato per tutto il weekend, ha conquistato un fantastico risultato. Daniel ha avuto un pomeriggio difficile – ha semplicemente detto Seidl – ci lasceremo tutto questo alle spalle il più velocemente possibile. Era molto veloce a Barcellona, e ha mostrato un buon passo nella seconda parte di gara ed è questo che porteremo con noi in Azerbaijan. Adesso si torna a casa, carichiamo le batterie, azzeriamo tutto e ci concentriamo su un altro circuito cittadino, quello di Baku“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati