F1 | McLaren, Alonso tradito da un sospetto problema elettrico: “Sfumata la possibilità di fare punti”

Vandoorne: "Abbiamo battuto delle macchine che non ci aspettavamo di battere, è stato positivo"

F1 | McLaren, Alonso tradito da un sospetto problema elettrico: “Sfumata la possibilità di fare punti”

Monza avara di soddisfazioni per la McLaren. Se Stoffel Vandoorne quantomento è riuscito a portare a termine la corsa, concludendo 13°, Fernando Alonso ha dovuto alzare bandiera bianca già al nono giro per via di un sospetto problema elettrico.

FERNANDO ALONSO
Casella di partenza: 13ª
Piazzamento finale: ritiro al giro 9
“In questo weekend ci siamo esibiti molto meglio di quanto ci aspettassimo e penso che oggi avessimo la possibilità di raccogliere alcuni punti, quindi è stato un peccato ritirarsi così presto dalla gara. Inoltre, stavamo progettando di cambiare il motore a Spa o qui, prendendo così una penalità su una pista che sapevamo sarebbe stata difficile per noi in termini di prestazioni. Però, sorprendentemente siamo andati bene, quindi abbiamo scelto di non portare la nuova power unit. Alla fine, non abbiamo ottenuto dei punti, quindi il dolore è doppio, visto che incasseremo la penalità più avanti nella stagione. Da inizio gara la macchina non funzionava a dovere in curva 7 e 8: sfortunatamente alla fine si è spenta e sono arrivato lentamente nella corsia dei box. È un vero peccato. Vediamo se potremo rendere la macchina più robusta per le prossime gare”.

STOFFEL VANDOORNE
Casella di partenza: 17ª
Piazzamento finale: 13° (+1 giro)
“È stata una gara abbastanza decente per noi, considerando le prestazioni di venerdì. Sabato abbiamo fatto un buon passo in avanti e in gara abbiamo battuto alcune macchine che forse non ci aspettavamo di battere. È stato positivo. Il nostro ritmo di gara è stato abbastanza buono. Siamo rimasti bloccati dietro ad una Sauber, alla Toro Rosso di Pierre (Gasly) e alla Renault di Nico (Hulkenberg), ma con la nostra strategia siamo riusciti a superarli. Ad ogni modo, sapevamo che Spa e Monza sarebbero state due gare difficili per noi, anche se quest’ultima forse si è rivelata leggermente migliore del previsto. Speriamo di avere delle migliori performance a Singapore”.

F1 | McLaren, Alonso tradito da un sospetto problema elettrico: “Sfumata la possibilità di fare punti”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di