F1 | McLaren, Alonso preoccupato: “La nostra mancanza di velocità in Canada potrebbe penalizzarci”

Il due volte campione del mondo lamenta il solito deficit di potenza della power unit Renault

F1 | McLaren, Alonso preoccupato: “La nostra mancanza di velocità in Canada potrebbe penalizzarci”

Il solito, ridondante, ritornello fluttua in casa McLaren: a detta di Fernando Alonso, anche in Canada la scuderia di Woking potrebbe soffrire le velocità di punta. Nonostante il passaggio dai motori Honda a quelli Renault, la monoposto inglese anche quest’anno sta pagando un annoso deficit di potenza rispetto ai diretti rivali di metà classifica: proprio per questo, il pilota spagnolo non intende fare voli pindarici in vista del weekend di Montreal.

“Siamo arrivati in Q3 a Barcellona e a Monaco, dunque sarebbe bello mantenere questo trend nelle prossime gare e confermare i nostri progressi” – ha esordito il due volte campione del mondo. “Però penso che il Canada sarà impegnativo: è un circuito difficile con lunghi rettilinei e la nostra mancanza di velocità forse ci penalizzerà. Sarà un buon test per noi”.

Proprio in Canada, la McLaren potrà comunque contare su una versione evolutiva dell’attuale power unit Renault: anche se la strada appare lunga e in salita, l’auspicio è quello di avvicinare le performance dei propulsori Mercedes e Ferrari.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati