F1 | La Force India farà debuttare una nuova ala anteriore nel Gran Premio di Francia

La squadra indiana è fiduciosa di poter fare un passo in avanti con i prossimi aggiornamenti

F1 | La Force India farà debuttare una nuova ala anteriore nel Gran Premio di Francia

L’inizio di stagione non è stato semplice per la Force India, alle prese con un andamento piuttosto altalenante, dovuto in particolar modo ad alcuni ritardi nella progettazione della vettura durante la sosta invernale, in seguito all’adozione obbligatoria dell’Halo. I vertici del team anglo-indiano avevano già spiegato in precedenza come il nuovo sistema di protezione avesse complicato i lavori sulla VJM11, specialmente per la mancanza di fondi nel riuscire a reagire così velocemente ai nuovi regolamenti.

La Force India si è quindi presentata ai test con una monoposto ancora grezza, da evolvere, che avrebbe fatto importanti passi avanti nel prosieguo della stagione. Nel corso dei sei appuntamenti disputati fino ad ora, infatti, il team indiano è stato tra i più attivi lato aggiornamenti, portando spesso dei veri e proprio nuovi pacchetti e non semplici aggiustamenti per adattarsi alle esigenze della pista, cosa che gli ha permesso di riuscire anche a conquisatre un podio con Sergio Perez in Azerbaijan: “Nelle prossime gare farà il proprio debutto anche una nuova ala anteriore su cui la squadra ha lavorato a lungo nelle ultime settimane: “La nuova specifica è pronta a fare il suo debutto, il problema è che non ne abbiamo abbastanza esemplari, non abbiamo scorte. Non vogliamo rischiare di portare in pista fino a quando non risolveremo questo problema, molto probabilmente per il Paul Ricard [il Gran Premio di Francia , il quale si disputerà il 24 giugno, n.d.r.]” ha detto il direttore tecnico della Force India, Andy Green.

Nonostante le difficoltà iniziali, la Force India ha fatto grandi progressi e i test sostenuti in maggio a Barcellona hanno ulteriormente aiutato a comprendere meglio la vettura, restituendo dati incoraggianti sui futuri aggiornamenti: “Durante i test di Barcellona abbiamo fatto molte prove e ciò ci ha dimostrato che la vettura era ad un buon livello. Quello di Barcellona è stato un primo ed importante step in avanti. Siamo fiduciosi ora e con gli aggiornamenti che porteremo in Francia pensiamo che potremo fare un ulteriore passo nella giusta direzione” ha poi concluso Green.

F1 | La Force India farà debuttare una nuova ala anteriore nel Gran Premio di Francia
2 (40%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati