F1 | McLaren, Alonso apre a un possibile addio: “Futuro in Formula 1? Non lo so”

"La cosa più importante è divertirsi e sentirsi utile", ha aggiunto

F1 | McLaren, Alonso apre a un possibile addio: “Futuro in Formula 1? Non lo so”

In un’intervista rilasciata alla radio Cadena Cope, Fernando Alonso ha aperto a un clamoroso addio alla Formula Uno al termine di questo campionato, sottolineando come una decisione definitiva arriverà solamente alla fine di questa estate. Secondo lo spagnolo, infatti, la sua carriera nel Circus è arrivata ad una specie di punto morto e non vuole ritrovarsi nella condizione di avere pochissime motivazioni per il futuro, fattore che, inevitabilmente, lo porterebbe verso il ritiro. Ecco quindi quindi che entrano in ballo nuove sfide, tra cui la 24 Ore di Le Mans, vinta poche settimane fa con Toyota, e quella tanto sognata Indy500, corsa che potrebbe consacrarlo tra i più grandi di sempre.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Non so se l’anno prossimo continuerò in Formula Uno. È una decisione che prima o poi dovrò prendere, ma nulla è stato ancora deciso o pianificato”.

“So solo che non voglio finire la mia carriera con l’amaro in bocca, ovvero di entrare in un’epoca dove non riesco a dare il 110%”, ha proseguito. “Non so se questo avverrà l’anno prossimo o tra diversi anni, ma voglio scegliere la strada giusta. La cosa più importante è divertirsi e sentirsi utile, contribuendo con qualcosa alla macchina o alla squadra”.

“Se perdo queste motivazioni sarà difficile continuare e ci sono altre sfide interessanti per il futuro: la tripla corona e la Indy 500 ad esempio. Quando l’estate sarà finita contemplerò tutte le opzioni e prenderò la decisione migliore per il bene della squadra e per i fan”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Francesco

    4 Luglio 2018 at 15:22

    Beh, Nando… per il bene dei tuoi fan non credo proprio… sarà difficile vedere le gare sapendo che tra i piloti non ci sarà uno dei più grandi di tutti i tempi… ma ci siamo adattati anche ad altre memorabili assenze… ce ne faremmo una ragione…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso, sui social il saluto del Circus

Dopo la notizia dell'addio alla F1, piloti e scuderie hanno ringraziato il pilota asturiano tramite i propri canali ufficiali
Fernando Alonso ha scelto la via dei social network per annunciare il suo addio (o arrivederci?) alla Formula 1, che