Formula 1 | Ribaltone in casa McLaren: Boullier annuncia le dimissioni con effetto immediato

Gil de Ferran assumerà la carriera di direttore sportivo

Formula 1 | Ribaltone in casa McLaren: Boullier annuncia le dimissioni con effetto immediato

Con un comunicato stampa diramato pochi minuti fa, McLaren ha confermato le dimissioni con effetto immediato di Eric Boullier, direttore sportivo della Scuderia di Woking nelle ultime quattro stagione.

Un vero fulmine a ciel sereno dato che il francese, arrivato dalla Lotus al termine della stagione 2014, è sempre stato uno dei punti cardine del progetto portato avanti da Zack Brown. Le dimissioni saranno effettive già dal prossimo Gran Premio del Regno Unito e il suo posto verrà preso da Gil de Ferran, consulente unitosi alla Scuderia inglese nel corso delle settimane scorse. Da notare che con l’occasione, Brown ha annunciato una serie di modifiche alla struttura tecnica del team.

Da questa settimana, infatti, Simon Roberts supervisionerà la produzione, l’ingegneria e la logistica, mentre Andrea Stella sarà nominato direttore esecutivo e responsabile delle operazioni.

Qui le parole di Zack Brown, CEO di McLaren Racin: “Le prestazioni del MCL33 non hanno soddisfatto le aspettative di nessuno alla McLaren. Ci tengo a sottolineare che la colpa non è delle centinaia di uomini e donne che lavorano all’interno del centro di Woking. Le cause sono sistemiche e strutturali. Proprio per questo motivo abbiamo apportato alcuni cambiamenti strutturali all’interno del team”.

“Con l’annuncio di oggi iniziamo ad affrontare questi problemi e puntiamo a fare il primo passo verso la rinascita. Voglio ringraziare Eric (Boullier.ndr) per l’enorme lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Gli auguro ogni bene per il proprio futuro”, ha aggiunto.

Qui invece il saluto di Eric Boullier: “Sono molto orgoglioso di aver lavorato con un team così brillante, ma riconosco che è giunto il momento di dimettermi. Voglio augurare alla McLaren il meglio per il resto della stagione e per il futuro”.

Formula 1 | Ribaltone in casa McLaren: Boullier annuncia le dimissioni con effetto immediato
2.7 (53.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. michemaga

    4 luglio 2018 at 13:09

    Finalmente!
    Decisamente inadeguato. Speriamo sia l’inizio di una nuova stagione

  2. Francesco

    4 luglio 2018 at 16:33

    Niente di personale, ma ‘sto Boiler (viste le dimensioni 😉 ) non mi è mai piaciuto… nulla a che vedere con i grandi TP della storia…
    Speriamo veramente in un inizio di una nuova stagione!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati