F1 | Mazzola non ha dubbi: “Le novità hanno peggiorato la guidabilità della RB20” [VIDEO]

Verstappen si è dovuto accontentare della sesta posizione a Monaco

F1 | Mazzola non ha dubbi: “Le novità hanno peggiorato la guidabilità della RB20” [VIDEO]

F1 Red Bull RB20 – Presente come talent a Race Anatomy, l’Ing. Luigi Mazzola ha provato a decifrare le prestazioni altalenanti della Red Bull mostrate da Miami a Monaco, precisando come le ultime novità introdotte sulla RB20 potrebbero aver compromesso una guidabilità della monoposto che fino a poche settimane fa sembrava “granitica”.

Max Verstappen, dall’appuntamento in Florida, non ha mai nascosto una certa insoddisfazione verso il comportamento generale della vettura, specialmente il venerdì. L’impatto, infatti, è sempre brusco e l’olandese si ritrova spesso a lamentarsi della scivolosità e del comportamento generale del pacchetto.

Una condizione che sta complicando e non poco la vita al team campione del mondo e che sta aiutando McLaren e Ferrari a recuperare decimi prezioso. Uno scenario nuovo e inatteso all’inizio di questo campionato che, se confermato, potrebbe riservare delle grosse sorprese nella seconda parte di questa stagione. A Monaco, ricordiamo, la vittoria è andata a Charles Leclerc, mentre Max Verstappen si è dovuto accontentare del sesto piazzamento. Appuntamento tra due settimane a Montreal per il Gran Premio del Canada.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati