F1 | Mazepin non usa mezze misure: “Voglio battere Schumacher”

"Questo mondo ti concede una sola occasione", ha dichiarato il russo

Mazepin, obiettivo Schumacher per la stagione 2021
F1 | Mazepin non usa mezze misure: “Voglio battere Schumacher”

Nonostante l’enorme pressione della stampa e la poca esperienza in Formula 1, Nikita Mazepin non intende “mollare” neanche un centimetro al proprio compagno di scuderia in Haas, Mick Schumacher.

In una chiacchierata concessa ai microfoni del sito RaceFans.net, l’ex pilota della Hitech ha parlato degli obiettivi personali per la stagione 2021, evidenziando come il target principale sia quello di sfidare e battere il suo nuovo “ingombrante” compagno di scuderia.

Mazepin, nonostante la totale assenza di test nel 2020 (non ha mai girato con la Haas), si ritiene già pronto per affrontare questo “grande” salto, aspetto che lo porterà a spingere al massimo fin dal primo appuntamento del campionato in Bahrain.

“La Formula 1 storicamente ti concede una sola occasione”, ha dichiarato il pilota russo. “Ho avuto questa opportunità con la Haas e l’ho presa la volo. Il mio compito sarà quello di battere il pilota che sta nel garage accanto al mio, ovvero Mick Schumacher. Avverto un pò di pressione, ovviamente, ma in generale mi ritengo abbastanza pronto per la Formula 1. Voglio dimostrare di esserlo e per farlo intendo spingere al massimo sin da subito. In passato ci ho messo un po’ di tempo a sistemare tutto a livello di team, guida e assetto, fattore che mi ha portato a non esprimere al meglio la mia velocità in pista. Spero di non affrontare la stessa cosa nel 2021″

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati