F1 | Gasly: “Tsunoda è un personaggio divertente”

"Penso che Yuki abbia svolto un buon lavoro in Formula 2", ha dichiarato il francese

Tsunoda correrà al fianco di Gasly nel 2021
F1 | Gasly: “Tsunoda è un personaggio divertente”

Intervistato dal sito inglese GP Fans, Pierre Gasly ha promosso la scelta dell’AlphaTauri di scommettere su Yuki Tsunoda per quello che riguarda la stagione 2021 di Formula 1, evidenziando come il nipponico abbia mostrato delle ottime potenzialità nel corso del suo unico campionato in Formula 2.

Secondo il francese, l’ex pilota della Carlin si è rivelato un profilo veloce e concreto già al suo primo anno nella categoria cadetta, aspetto che ha convinto i vertici della Red Bull, Helmut Marko in primis, a concedergli questa importante opportunità all’interno della scuderia di Faenza.

Tsunoda, ricordiamo, ha chiuso lo scorso campionato di Formula 2 in terza posizione, alle spalle dei due piloti della Ferrari Driver Academy, Mick Schumacher e Callum Ilott.

“È un personaggio divertente”, ha dichiarato il vincitore dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza. “Ovviamente guardo la Formula 2 e la Formula 3 ogni fine settimana. Mi piace seguire ogni gara perché le ritengo molto divertenti. Penso che Yuki abbia svolto un buon lavoro, vincendo un paio di gare e conquistando alcune pole position. In alcune occasioni ha perso punti importanti che avrebbero potuto regalargli qualche opportunità in più in termini di titolo, anche se alcune non sono dipese da lui. Direi che nel complesso si è comportato abbastanza bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta