F1 | Max Verstappen eletto “Driver of the Day” del GP del Messico
Per l'olandesino si tratta del sesto riconoscimento in questo campionato
Max Verstappen è stato premiato come Driver of the Day del Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno.
L’olandesino della Red Bull ha ricevuto il 20,2% delle preferenza, precedendo in questa speciale classifica Lewis Hamilton (17,6%), Sebastian Vettel (12,2%), Daniel Ricciardo (9,4%) e Alexander Albon (8,5%).
Verstappen, scattato dalla quarta posizione dopo la penalità di tre posizioni ricevuta ieri per non aver rallentato dopo l’incidente che ha visto protagonista Valtteri Bottas, è stato costretto a una gara di rimonta a causa della foratura della posteriore destra avvenuta proprio dopo un contatto con la W10 del finlandese al giro 6.
Tornato in pista in fondo al gruppo, Verstappen ha recuperato posizioni su posizioni chiudendo il GP al sesto posto. Senza quella foratura avrebbe potuto lottare per la vittoria, visto l’ottimo passo mostrato in gara.
Quello odierno è il sesto riconoscimento in campionato per il pilota della Red Bull dopo quelli ottenuti al Montmeló, Montecarlo, Spielberg, Hockenheim e Hungaroring.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui