F1 | Massa: “Potrei rimanere anche nel 2018”
Il brasiliano della Williams pronto a restare nel circus anche la prossima stagione
A volte ritornano, per poi non volersene andare più. Ha dell’incredibile quello che è successo a Felipe Massa. A fine 2017 il brasiliano aveva deciso di abbandonare il circus e mettere fine alla sua carriera, con tanto di saluto in lacrime ai tifosi durante il GP del Brasile.
Quella che sembrava una scelta definitiva è stata poi ritrattata dopo l’altrettanto clamoroso ritiro di Nico Rosberg. Con l’addio del tedesco e il conseguente passaggio di Valtteri Bottas in Mercedes, la Williams si era vista obbligata a contattare nuovamente Massa per chiedergli di tornare al suo posto.
Non solo il pilota brasiliano si è fatto convincere dalla squadra, ma è anche tornato in pista più in forma che mai. A pochissime gare dall’inizio della stagione ha inanellato risultati davvero positivi, surclassando su tutta la linea il suo giovane compagno di squadra, Lance Stroll.
La sua esperienza sta pagando e le nuove regole tecniche stanno mettendo in risalto le sue capacità. Per tutti questi motivi Massa sta valutando una scelta che avrebbe del clamoroso: “Se le cose continueranno ad andare così bene vorrei considerare di rimanere anche nel 2018”.
L’ex Ferrari sembra davvero felice della sua situazione e del livello di competitività raggiunto dalla sua monoposto: “Lo sviluppo è diventato molto più lineare e aggressivo”, ha rivelato ad Auto Motor und Sport.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui