F1 | Massa: “Leclerc può vincere il titolo prima di Verstappen”

"Di lui mi colpisce la capacità di gestire la pressione"

F1 | Massa: “Leclerc può vincere il titolo prima di Verstappen”

Questo è il punto di vista dell’ex pilota di Formula 1 che in otto anni alla Ferrari ha ottenuto 11 vittorie. Il brasiliano infatti si è detto molto impressionato per il modo in cui Charles Leclerc si è subito ambientato nella scuderia di Maranello e pensa che date le qualità mostrate nel suo secondo anno in Formula 1, ha tutte le carte in regola per vincere il mondiale ancora prima di Max Verstappen.

“È un ragazzo di grande talento, ma la cosa che mi colpisce di più è la sua testa, la sua capacità di gestire la pressione” ha dichiarato Felipe Massa intervistato in esclusiva da Motorsport.com.

“Non so se sia più o meno veloce di Verstappen, ma le sette pole position nel suo primo anno di Ferrari dicono molto. Ha commesso degli errori però penso che tutti dobbiamo considerare la sua esperienza ancora limitata in F1 essendo questo il suo primo anno in una squadra di vertice. È un futuro campione del mondo e penso che non dovremo aspettare molto. Non escludo che possa raggiungere quell’obiettivo anche prima di Verstappen.

Alla domanda su quanto sia difficile adattarsi all’ ambiente Ferrari, Massa ha dichiarato:

“Devi essere pronto sotto molti aspetti. Devi imparare a gestire la pressione dei media, dei fan e di quello che ti carichi addosso quando realizzi di correre per la Ferrari. Non è una cosa semplice e Charles ha gestito molto bene questo aspetto. È un bravo ragazzo ed è più intelligente di quanto si pensi”. 

 

F1 | Massa: “Leclerc può vincere il titolo prima di Verstappen”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati