F1 | Massa e il suo sostituto: “Penso di saperlo, ma non lo dirò. Gli auguro il meglio”

Troppo tardi per la Formula E: "Non penso di correre in questo campionato, inizierà ora. Mi preparerò, forse parteciperò a una gara, farò eventi o televisione"

F1 | Massa e il suo sostituto: “Penso di saperlo, ma non lo dirò. Gli auguro il meglio”

Questo Gran Premio di Abu Dhabi sarà l’ultima gara in Formula 1 per Felipe Massa: il brasiliano, dopo 16 anni in F1, lascerà il circus. Ancora in bilico per il futuro, Felipe non vuole dire nulla su chi prenderà il suo posto in Williams: “Penso di saperlo, ma non lo dirò” ha scherzato il pilota. “Auguro al team il meglio. Ora me ne vado, non mi interessa chi mi ha sostituito. Gli auguro il meglio”, ha commentato Massa.

Felipe domenica affronterà il suo ultimo Gran Premio come come pilota ufficiale di Formula 1, ma il suo futuro sicuramente gli darà la possibilità di correre ancora. Si è parlato molto di Formula E come possibile approdo di Massa, ma non c’è ancora nessun annuncio ufficiale. La stagione, inoltre, sta per iniziare e l’arrivo di Felipe in questo campionato è quasi impossibile: “Se ho l’opportunità di fare una gara nel modo giusto, forse. Ma non so se la avrò. Il campionato sta per iniziare e non sono interessato a prendere il volante di chi è già lì. Devo prepararmi bene”, ha continuato il brasiliano. “Sto cercando di capire quale sarà la situazione, ma ancora non lo so. Non penso di correre in questo campionato, la Formula E, perché inizierà ora e la maggior parte dei team ha già i propri piloti”, ha spiegato Massa, che per ovvie ragioni non riuscirà a cominciare la stagione con il campionato.

Poi comunque l’obiettivo futuro è sicuro: “Voglio correre in un campionato dove credo di poter essere al vertice, dove posso lottare per vittorie e titoli. Mi preparerò a trovare l’auto e le attrezzature giuste e ad iniziare bene la stagione”, ha spiegato, facendo intuire che il 2018 potrebbe essere un anno di transizione verso un programma sportivo più serio nel 2019. “Non sarà facile. Ci sarà un po’ di preparazione per il prossimo campionato. Ho alcune idee su cose che posso fare nel frattempo. Forse partecipare a una gara, fare eventi, fare televisione”.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati