F1 | Alonso crea la sua squadra di eSports: FA Racing G2

"Qualche mese fa ho ricevuto una proposta da uno dei nostri partner e ho pensato fosse una buona idea. I tifosi non sarebbero solo spettatori, ma avranno un ruolo cruciale, potrebbero un giorno guidare per la mia squadra"

F1 | Alonso crea la sua squadra di eSports: FA Racing G2

Anche Fernando Alonso avrà un personale team di eSports: si chiamerà FA Racing G2 ed è stato presentato nel paddock di Abu Dhabi con la sorpresa di tutti. Questo un modo per avvicinare ancora di più la Formula 1 ai fan. Ricordiamo che qualche mese fa la Formula 1 ha annunciato la sua prima serie ufficiale di eSport che sarà interamente basata sul videogioco F1 2017.

Il team dell’asturiano sarà presente nell’élite della competizione virtuale: “I tempi divertenti stanno arrivando”, dice Fernando Alonso nel suo video di presentazione pubblicato sui social ufficiali. Il pilota ha voluto prendere parte ufficialmente a quello che è un settore in forte crescita nel mondo delle competizioni sportive virtuali in stretto contatto con il mondo dello spettacolo. “Da oggi avrò un team di eSports professionista, FA Racing si unirà a eSports e sono molto emozionato”, ha spiegato lo spagnolo da Yas Marina, accompagnato da Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, e un partner tecnico responsabile, Logitech. “Qualche mese fa ho ricevuto una proposta da uno dei nostri partner e ho pensato che fosse una buona idea collegare questi due sport, i tifosi non sarebbero più solo spettatori, ma avranno un ruolo cruciale, potrebbero un giorno guidare per la mia squadra, sono estremamente felice”, ha continuato Alonso.

L’obiettivo ovviamente è quello di regalare ai tifosi l’opportunità di essere protagonisti dello sport: “Abbiamo qualche idea per i nostri fan. La tecnologia è là fuori e negli ultimi cinque o sei anni è cambiata molto, nessuno sa cosa riserva il futuro in un paio d’anni, ma è vero che sia in Formula 1 che nel mondo del motorsport i posti sono limitati. Nel gioco, invece, le possibilità sono illimitate e questo è qualcosa che vogliamo esplorare”, ha continuato entusiasta Fernando Alonso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia, le nostre pagelleF1 | GP Australia, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia, le nostre pagelle

Sainz mostruoso, Leclerc completa la festa, la Ferrari si fa trovare pronta
Carlos Sainz 10 e lode Matador di soprannome e di fatto, lo spagnolo regala alla Ferrari un fine settimana da
F1 | GP del Bahrain, le nostre pagelleF1 | GP del Bahrain, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP del Bahrain, le nostre pagelle

Verstappen è irraggiungibile, Sainz autore di una gran gara, Leclerc tormentato
Max Verstappen 10 e lode Un giro per involarsi tra le scintille del Bahrein e mettere subito le cose in