F1 | Alonso crea la sua squadra di eSports: FA Racing G2

"Qualche mese fa ho ricevuto una proposta da uno dei nostri partner e ho pensato fosse una buona idea. I tifosi non sarebbero solo spettatori, ma avranno un ruolo cruciale, potrebbero un giorno guidare per la mia squadra"

F1 | Alonso crea la sua squadra di eSports: FA Racing G2

Anche Fernando Alonso avrà un personale team di eSports: si chiamerà FA Racing G2 ed è stato presentato nel paddock di Abu Dhabi con la sorpresa di tutti. Questo un modo per avvicinare ancora di più la Formula 1 ai fan. Ricordiamo che qualche mese fa la Formula 1 ha annunciato la sua prima serie ufficiale di eSport che sarà interamente basata sul videogioco F1 2017.

Il team dell’asturiano sarà presente nell’élite della competizione virtuale: “I tempi divertenti stanno arrivando”, dice Fernando Alonso nel suo video di presentazione pubblicato sui social ufficiali. Il pilota ha voluto prendere parte ufficialmente a quello che è un settore in forte crescita nel mondo delle competizioni sportive virtuali in stretto contatto con il mondo dello spettacolo. “Da oggi avrò un team di eSports professionista, FA Racing si unirà a eSports e sono molto emozionato”, ha spiegato lo spagnolo da Yas Marina, accompagnato da Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, e un partner tecnico responsabile, Logitech. “Qualche mese fa ho ricevuto una proposta da uno dei nostri partner e ho pensato che fosse una buona idea collegare questi due sport, i tifosi non sarebbero più solo spettatori, ma avranno un ruolo cruciale, potrebbero un giorno guidare per la mia squadra, sono estremamente felice”, ha continuato Alonso.

L’obiettivo ovviamente è quello di regalare ai tifosi l’opportunità di essere protagonisti dello sport: “Abbiamo qualche idea per i nostri fan. La tecnologia è là fuori e negli ultimi cinque o sei anni è cambiata molto, nessuno sa cosa riserva il futuro in un paio d’anni, ma è vero che sia in Formula 1 che nel mondo del motorsport i posti sono limitati. Nel gioco, invece, le possibilità sono illimitate e questo è qualcosa che vogliamo esplorare”, ha continuato entusiasta Fernando Alonso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati