F1 | Marko: “Verstappen e Perez non cambieranno componenti a Jeddah e Abu Dhabi”

"Non abbiamo questa necessità", ha aggiunto l'austriaco della Red Bull

Verstappen e Perez concluderanno al stagione con la quarta unità
F1 | Marko: “Verstappen e Perez non cambieranno componenti a Jeddah e Abu Dhabi”

Helmut Marko ha escluso un nuovo cambio di power unit sulle vetture di Max Verstappen e Sergio Perez per il finale di stagione 2021.

In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsport-total.com, l’austriaco della Red Bull ha commentato le tante voci circolate negli ultimi giorni, precisando come Honda sia fermamente convinta del potenziale della propria unità, anche con diversi chilometri sulle spalle, aspetto che porterà la squadra ad affrontare gli appuntamenti di Jeddah e Abu Dhabi con le unità termiche istallate a Zandvoort (Perez) e Sochi (Verstappen).

“Con Honda siamo concordi sul fatto che non ci troviamo di fronte ad una instabilità a livello di prestazione legate alla freschezza o meno della power unit”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “La fluttuazione delle nostre performance rientra all’interno del mezzo punto percentuale, mentre in Mercedes hanno un’oscillazione del 2%. Seguendo questi dati non abbiamo la necessità di montare un’unità fresca per il finale di stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati