Formula 1 | Massa: “Verstappen è pronto per il titolo”

"Nei primi due/tre anni della sua carriera in Formula 1 si è rivelato un pilota molto incostante, ma adesso è pronto", ha aggiunto

Massa non ha dubbi sulle potenzialità di Verstappen
Formula 1 | Massa: “Verstappen è pronto per il titolo”

Intervistato dal podcast F1 Nation, Felipe Massa ha analizzato la sfida mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, precisando come l’olandese sia pronto e maturo per diventare campione del mondo.

Grazie alla crescita portata avanti nelle ultime due stagioni, il portacolori della Red Bull è riuscito a limare le “imperfezioni” emerse nella prima parte della carriera, diventando un pilota non solo veloce e concreto, ma anche poco incline all’errore.

Qualità importanti, sottolineate anche da Christian Horner ed Helmut Marko, che lo stanno aiutando a battagliare ad armi pari con il sette volte iridato della Mercedes per la conquista del titolo mondiale di quest’anno.

“Nei primi due/tre anni della sua carriera in Formula 1 si è rivelato un pilota molto incostante”, ha affermato il brasiliano. “Era molto veloce, ma commetteva tanti errori che non gli permettevano di battagliare per il vertice, oltre che dare l’impressione di un pilota non maturo”.

“Nella seconda parte del 2018, con Daniel Ricciardo come compagno di scuderia, è però riuscito a compiere un’importante salto in avanti. Ha iniziato a sbagliare meno e questo credo gli abbia permesso di crescere in modo massiccio. Oggi penso che sia davvero maturo e veloce, inoltre sta facendo un lavoro incredibile e senza errori. E’ pronto a vincere”, ha concluso.

2.2/5 - (17 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati