F1 | Binotto: “Ferrari pronta a supportare Liberty Media e FIA”

Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport

Binotto ha commentato l'attuale crisi relativa alla diffusione del Coronavirus
F1 | Binotto: “Ferrari pronta a supportare Liberty Media e FIA”

In una chiacchierata concessa alla Gazzetta dello Sport, Mattia Binotto ha parlato dell’impatto che sta avendo il Coronavirus sulle attività delle squadre, sottolineando come questa pausa “forzata” stia portando le squadre a modificare i piani non solo per il proseguo della stagione, ma anche per quello che riguarda lo sviluppo delle vetture che scenderanno in pista nel 2021.

Secondo il Team Principal della Rossa, la Formula 1 deve mantenere una certa unità in questo periodo di difficoltò, evitando strategie o tatticismi che creerebbero solo ulteriori problemi alla programmazione delle attività per i prossimi mesi.

“Speriamo di tornare a correre il prima possibile”, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari alla Rosea. “Siamo pronti a supportare FIA e Formula 1 in questa fase delicata. Ovvio che l’impatto del Coronavirus nei programmai si faccia sentire, non solo su questa stagione, ma anche su quella dopo. Dobbiamo valutare ogni aspetto e vedere se non sia davvero il caso di pensare a un rinvio dell’introduzione delle nuove regole tecniche”.

“La Ferrari è pronta a prendersi la responsabilità di una scelta che deve essere fatta nell’interesse ultimo di questo sport”, ha proseguito l’Ingegnere italo-elvetico. “Non è certo il momento di egoismi e tatticismi che non porterebbero a nulla”.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati