F1 | Marko sulla lotta mondiale tra Ferrari e Mercedes: “Vettel sta pagando a caro prezzo gli errori commessi”

"Lo consideravo come favorito, ma le cose sono andate diversamente", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Marko sulla lotta mondiale tra Ferrari e Mercedes: “Vettel sta pagando a caro prezzo gli errori commessi”

In un’intervista concessa ai microfoni di Austria Laola1, Helmut Marko ha parlato del duello mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come il tedesco, grazie a gli errori commessi nelle ultime settimane, abbia gettato al vento la possibilità di conquistare il titolo mondiale.

L’austriaco, proprio in tal senso, dava per favorito l’ex pilota della Red Bull, soprattutto dopo le ottime prestazioni messe in mostra a Spa, ma una serie di errori e scelte tattiche “errate” hanno permesso a Lewis Hamilton di allungare, mettendolo in una posizione di estremo vantaggio per quello che riguarda gli ultimi appuntamenti di questo mondiale 2018.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Consideravo Vettel il favorito per il titolo, ma ha commesso molti errori che mi hanno turbato. Certe mosse eseguite da Ferrari, inoltre, mi hanno abbastanza sorpreso, come ad esempio il mancato ordine di scuderia in Austria oppure la scelta di mandare in pista Kimi dietro a Seb nelle qualifiche a Monza. Mercedes ha sfruttato al massimo Bottas, mentre loro no”.

“Vettel non ha più il diritto di commettere sbavature, ma è molto relativa come cosa. Il titolo, infatti, sarà comunque un’impresa estremamente difficile, errori o non errori”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati