F1 | Marko su Vettel: “Ha perso la fiducia nella Ferrari: c’è troppa politica attorno a Leclerc”

"Spero non si ritiri, solo il fatto di averlo accostato alla Mercedes nel 2021 ha scatenato un terremoto mediatico", ha aggiunto

Le parole di Helmut Marko a Sport1 nei confronti di Vettel, Leclerc e Ferrari
F1 | Marko su Vettel: “Ha perso la fiducia nella Ferrari: c’è troppa politica attorno a Leclerc”

Il divorzio tra Vettel e la Ferrari fa ancora molto discutere. Il campione tedesco probabilmente ha sofferto il modo in cui il team e tutto l’ambiente si sia stretto attorno a Leclerc, talento indiscusso ma ancora sostanzialmente acerbo. Per Sebastian dunque le porte per il 2021 sembrano essere chiuse, e la chance di andare in Mercedes o Red Bull è al momento tramontata. C’è chi però fa il tifo per lui anche in questo 2020, ossia Helmut Marko, consulente del team austriaco e uno dei fautori dell’ascesa del quattro volte iridato.

“Non si può tenere fuori Vettel e la Ferrari dalla lotta per il titolo – ha detto Marko – ma ho l’impressione che Sebastian non abbia una vettura per cercare di vincere il mondiale quest’anno. Spero di sbagliarmi, per tutto lo sport è positivo se più di due squadre gareggiano per il campionato. Non sono sorpreso della separazione: già da qualche mese c’erano dei segnali, penso che lui abbia perso la fiducia nella Ferrari. Leclerc è un talento, ma attorno a lui c’è troppa politica, e questo a Vettel non piace: vuole solo premere il pedale del gas, vincere gare e non sprecare energie con inutili politiche di squadra. Spero solo che la Ferrari gli dia l’opportunità di dimostrare le sue capacità in questa ultima stagione. Se dovesse lasciare la Formula 1 sarebbe una perdita enorme: soltanto il fatto di averlo accostato accanto a Hamilton nel 2021 in Mercedes ha creato un terremoto mediatico, questo dice tutto, ma credo che Toto Wolff non gli darà questa opportunità, quindi credo che Sebastian debba prendersi un anno di pausa e poi tornare nel 2022, è ancora giovane! In Red Bull? Noi abbiamo i nostri contratti con Max e Albon al momento, tuttavia in Formula 1 può sempre cambiare tutto, ne sapremo qualcosa di più al termine della stagione”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo