F1 | Marko promuove il campionato Super Formula: “Buon terreno d’allenamento per la Formula 1”

"Le macchine sono molto veloci e ottenere il massimo dalle gomme non è affatto semplice", ha aggiunto

F1 | Marko promuove il campionato Super Formula: “Buon terreno d’allenamento per la Formula 1”

Parlando ai microfoni del quotidiano Speed Week, Adrian Newey ha svelato i piani per quello che riguarda le carriere di Dan Ticktum e Lucas Auer, giovani talenti della Red Bull, sottolineando come entrambi saranno mandati in Super Formula nel 2019.

La categoria nipponica, infatti, è stata notevolmente apprezzata dal Manager austriaco, soprattutto dopo l’esperienza maturata da Pierre Gasly, ragion per cui è una strada che la Red Bull Junior Academy confermerà per quello che riguarda i proprio talenti.

Marko, proprio in tal senso, ha definito la serie giapponese “un buon terreno d’allenamento per la Formula 1, evidenziando come la gestione delle mescole sia estremamente simile a quella che avviene nel Circus.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Siamo rimasti molto colpiti dalle prestazioni in Super Formula di Pierre Gasly e proprio per questo stiamo programmando l’arrivo di altri piloti in quella categoria. Le macchine sono molto veloci e ottenere il massimo dalle gomme non è affatto semplice, un pò come avviene in Formula 1. E’ un buon terreno d’allenamento”.

Sul futuro di Dan Ticktum e di Lucas Auer ha aggiunto: “Correranno entrambi in Super Formula. Auer ha bisogno di un numero maggiore di punti per quanto riguarda il rilascio della licenza, ragion per cui ha bisogno di affrontare più campionati”.

Da notare che Red Bull supporterà in Super Formula anche la carriera di Harrison Newey, figlio del grande Adrian.

F1 | Marko promuove il campionato Super Formula: “Buon terreno d’allenamento per la Formula 1”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati